Agli amanti della filosofia Total Black Omega dedica il Seamaster Diver 300M BLACK BLACK una speciale versione del modello per immersione nato nel 1960 e famoso per aver soprattutto vestito il polso di James Bond-007. un pezzo che sarà apprezzatissimo da chi è alla ricerca di emozionarsi per la sua particolare bellezza monocromatica.
È un Seamaster “nero al quadrato”, a suo modo una declinazione estrema di questo iconico segnatempo. Osa sfidare anche il più ortodosso appassionato di questa tinta. Pensando a un orologio concepito per essere utilizzato in ambienti sottomarini con scarsa luminosità, il Seamaster Black Black potrebbe sembrare il meno indicato.
“BLACK LUME”
Invece sul suo quadrante “a onde”, una classica caratteristica del Seamaster, Omega ha concepito un “pattern” a luminescenza nera per eseguire al 100% il suo dovere di strumento da immersione. Ciò detto è senza dubbio un orologio sportivo nondimeno è un perfetto accompagnatore quotidiano come modello di grande stile e con personalità decisa.
Sono innanzitutto obbligato, secondo la filosofia di Crown@4.com, a farvi notare che è equipaggiato con due corone. Oltre alla corona al 3 per la rimessa dell’ora (il Seamaster Black Black è un “solo tempo”) possiede una seconda corona a vite alle ore 10: si tratta della valvola di scarico dell’elio in eccesso che si accumula nella cassa durante la discesa.
CERAMICA NERA
l’OMEGA Seamaster Diver 300M BLACK BLACK si sviluppa su una cassa in ceramica nera [Zr02], indicato anche, subito sotto il centro del quadrante, con 43,5 mm di diametro e 14,47 mm di spessore. Di colore nero sono tutti gli elementi costitutivi: ghiera girevole unidirezionale, lunetta con grandi cifre in rilievo. Il fondello aperto è protetto con sistema di chiusura Naiad Lock System, che assicura una chiusura ottimale (l’orologio è impermeabile fino a 300 metri di profondità) e il perfetto posizionamento di tutte le indicazioni riportate una volta che sia stato chiuso.
CALIBRO 8806
Il quadrante dell’OMEGA Seamaster Diver 300M BLACK BLACK ha grandi lancette squelette con indici, tondi e a bastone, applicati. Visualizza ore, minuti e secondi continui. All’interno della cassa è equipaggiato con il calibro Omega 8806. Questo movimento di manifattura, meccanico a carica automatica, è dotato di scappamento coassiale. Ha una frequenza di oscillazione di 25.200 alternanze l’ora, molla del bilanciere in silicone e fornisce fino a 55 ore di riserva di carica. È inoltre dotato di certificazione di cronometro e ha una resistenza ai campi magnetici fino a 15.000 gauss.
PREZZO E PRODUZIONE. Questo modello non è una serie limitata. È in vendita a 8.600 CHF (circa 7.750€).
[…] Il suo colore nero crea un’immagine Total black d’effetto (somiglia all’Omega Seamaster 300M Black-Black di cui ho evidenziato la suggestiva corona @10). Questo modello spicca per la speciale tipologia […]